Nuovi azionamenti biassi con interfaccia Powerlink

Pubblicato il: 07/02/2023 00:00


Il reparto Ricerca e Sviluppo di Ever Elettronica studia costantemente nuove soluzioni per adattarsi alle esigenze specifiche del cliente in un aggiornamento continuo della propria varietà di offerta: grazie a quest’ottica è stato sviluppato la nostra nuova linea di azionamenti dotati di interfaccia Powerlink.

Powerlink è un protocollo di comunicazione, basato su Ethernet standard, che garantisce comunicazioni affidabili e deterministiche: è quindi adatto a soddisfare le esigenze di automazione industriale e di controllo di processi.
La capacità di gestire processi sia critici, dal punto di vista temporale, sia non critici, ne ha favorito la diffusione - in particolare in quelle applicazioni che prevedono una rilevante componente di motion, come la robotica.


Perché scegliere i nostri azionamenti con interfaccia Powerlink?

  • Muniti di uscite per il pilotaggio di due motori indipendenti
  • Dati forniti in tempo reale
  • Libertà di scegliere la topologia di rete più adatta all’applicazione
  • Scambio di dati ciclico ed isocrono
  • È deterministico, in quanto il tempo di aggiornamento della rete e dei dispositivi è costante.

Il bus di campo Powerlink prevede inoltre la funzionalità di hot plugging: la disconnessione di un nodo (o più di uno) non compromette la funzionalità di rete; se ne interrompe uno, gli altri continuano a funzionare. Questo significa, per esempio, che è possibile staccare parte della linea robotizzata per manutenzione e riconnetterla senza “disturbare” le altre macchine collegate.


Volete maggiori informazioni riguardo questo nuovo azionamento sviluppato dai nostri tecnici?
Contattateci per parlarne direttamente con loro -  o visitate le sezioni apposite nel sito:


Cliccate qui per approfondire la nostra gamma completa di prodotti con interfaccia Powerlink