Incoming Material Station: un nuovo step per una efficienza maggiore

Pubblicato il: 01/12/2022 00:00


La produzione interna di Ever Elettronica si è recentemente arricchita di un nuovo passaggio: lo step iniziale di catalogazione dei materiali in arrivo è stato infatti ottimizzato nell’efficienza e nella velocità dell’operazione grazie alla Incoming Material Station.

Questa stazione rende gli operatori in grado di velocizzare le attività di registrazione dei materiali, evitare errori e aumentare la tracciabilità degli stessi all’interno della produzione.

Grazie alle funzioni di Auto-Incoming, è possibile importare automaticamente a sistema le informazioni del materiale e stampare un nuovo ID univoco.

L’operatore, infatti, deve solamente registrare – tramite pistola scanner o scansione diretta sulla lastra fotografica – i barcode presenti nella bolla del materiale arrivato: la stazione procederà ad associarli ai dati preesistenti nel gestionale, segnalando l’arrivo stesso dei materiali. È possibile inoltre posizionare il materiale sulla lastra fotografica e scattare una foto ai fini della tracciabilità. Alla fine verrà stampata una nuova etichetta, con riportato sopra un nuovo codice univoco.

Questo codice permette che la tracciabilità copra non soltanto l’arrivo del materiale in produzione, ma la presenza stessa di questo dentro il magazzino. Grazie ai palmari in loro dotazione, infatti, gli operatori saranno in grado di rintracciare facilmente il materiale catalogato tramite il nuovo codice univoco e, nel caso avessero bisogno di prelevarne una quantità, segnalare questa azione: in questo modo è possibile tenere traccia dello spostamento del materiale all’interno della produzione stessa.

Una ottimizzazione generale, dunque, per quanto riguarda la velocità, l’efficienza e la sicurezza del processo di catalogazione dei materiali in arrivo: la tracciabilità è infatti perfezionata per un migliore standard qualitativo, permettendo la registrazione della storia del materiale all’arrivo e all’inserimento nel nostro processo interno.


Clicca qui per avere un approfondimento completo riguardo la nostra produzione interna