Azionamenti con interfaccia Powerlink per motori brushless

Pubblicato il: 15/03/2023 00:00

La serie di azionamenti AW5 con interfaccia Powerlink è composta da dispositivi adatti per il controllo di motori brushless. I nostri azionamenti possono essere utilizzati per guidare motori brushless a corrente continua, oppure a corrente alternata fino a 80V.

Questi azionamenti sono disponibili sia con bus di campo con interfaccia Powerlink (DS402), sia come dispositivi programmabili tramite il nostro ambiente di programmazione e3PLC.
Sono muniti di uscite per il pilotaggio di due motori indipendenti (sincronizzando i movimenti in sistemi multiasse anche senza bus di campo) e di un ingresso isolato per l’encoder incrementale.

Per quanto riguarda gli azionamenti con bus di campo Powerlink, la connessione per il settaggio dei parametri di configurazione avviene tramite l'interfaccia USB di servizio ed il tool software proprietario Ever Studio, che consente anche un debug in real time di tutte le funzioni dell'azionamento in modo rapido.

Gli azionamenti della serie AW5 programmabili e provvisti di bus di campo Powerlink sono configurabili tramite l’ambiente di programmazione e3PLC.

Gli strumenti software per PC, proprietari di Ever Elettronica, danno la possibilità di sviluppare, configurare e supervisionare ogni sistema in modo semplice e veloce. Questo permette la gestione autonoma del firmware per l’esecuzione dell’ homing, del movimento a target con quote relative o assolute e per la generazione dei profili di rampa.
Sono disponibili inoltre il controllo in velocità da ingressi digitali, ingressi analogici o bus di campo; la programmazione avanzata dei profili direttamente all’interno dell’azionamento; la sincronizzazione di eventi per applicazioni ad alta velocità di risposta, quali etichettatura, cercatacca, taglio al volo ecc.


Le caratteristiche degli azionamenti AW5 in sintesi: