2021: un anno lavorativo di successo

Pubblicato il: 22/12/2021 00:00

Contrariamente ai timori legati alla situazione economica dell'era post Covid, il settore dell'automazione quest’anno è stato caratterizzato da un incremento notevole, con ordini superiori agli anni passati, in certi casi anche agli anni pre Covid.
Anche la disposizione dei costruttori di macchine automatiche a sperimentare nuovi fornitori e lanciare nuovi progetti non è cessata, lasciando intendere che "l'ingranaggio" non si sia fermato neanche sotto il peso del lockdown e di questa terribile pandemia.

Negli ultimi due anni ci si sono presentate centinaia di opportunità - sì, possiamo dirlo con certezza - di nuove collaborazioni da sviluppare e di nuovi progetti da realizzare, segno inequivocabile di un settore sano che produce, soprattutto per l’estero, e che non ha mai perso il suo ritmo nè la sua "fame" di nuove sfide tecnologiche.
I continui stimoli provenienti dal mercato dei costruttori di macchine automatiche ci hanno spinti ad ampliare la nostra gamma prodotti, sia rendendo tecnicamente più performanti i preesistenti sia aggiungendone di nuovi.

Il grosso problema che sta riguardando tutto il nostro settore per la mancanza di materie prime sta inevitabilmente riguardando anche noi, ma quel che ci distingue e che ci rende orgogliosi è che, grazie all'intenso lavoro del nostro reparto produttivo, stiamo riuscendo a garantire tempi di consegna nettamente migliori rispetto a molti altri fornitori di soluzioni di automazione, come testimoniano diversi nuovi clienti che, proprio in questo periodo di incertezza generale, ci hanno scelti ed hanno riposto in noi fiducia ed aspettative che cercheremo in tutti i modi di non disattendere.

Quello che ci auguriamo, e che auguriamo a tutti i protagonisti del nostro settore, è che questo periodo particolarmente difficile possa comunque essere per tutti un'occasione di crescita, di nuove opportunità, di nuove strategie - e di una maggior consapevolezza della propria forza.


Ing. Felice Caldi, fondatore e amministratore unico di Ever Elettronica